Compagnia della Torre - Mathi - ODV

Vai ai contenuti
Commenti al musical FORZA VENITE GENTE
E' possibile inviare un commento all'indirizzo mail: info@compagniadellatorre.org oppure sulla nostra pagina Facebook
DataLuogoCommento
23/01/2019
Parrocchia Resurrezione    del Signore
Torino
14/01/2019
Parrocchia Resurrezione   del Signore
Torino
LUIGI CARISSIMO,
MI HAI ANTICIPATO CON QUESTA E MAIL. TI AVREI SCRITTO SUL SITO PER DIRE CHE NELLO SPETTACOLO DI SABATO VI SIETE SUPERATI IN BRAVURA! SEMPRE TOCCANTE, EMOZIONANTE E PORTATORE DI RIFLESSIONI PROFONDE. POSSO DIRTI PER L'ENNESIMA VOLTA CHE LA VOCE DI LIA MI COMMUOVE FINO ALLE LACRIME? SENZA NULLA TOGLIERE AGLI ALTRI, LEI E' SPECIALE PER ME, ANCHE SE NON LA CONOSCO DIRETTAMENTE.
MERAVIGLIOSA INTERPRETE, ARRIVANO FORTI E CHIARE LE SUE EMOZIONI. ANCHE DA PARTE DI NINO, COMPLIMENTI E ...AVANTI TUTTA, COMPAGNIA DELLA TORRE !
PECCATO NON AVERVI VISTO CON ROBERTO, CHE DA GENOVA HA PERO' PARTECIPATO CON IL CUORE.
TANIA
23/06/2018
Parrocchia Santuario di Santa Rita
Torino
Grazie a tutti voi per la bella giornata trascorsa... per noi è stato importante tutto, dal montaggio allo spettacolo e lo splendido messaggio di San Francesco traspariva fin dalla mattina... grazie e arrivederci a presto!! Maurizio Versaci
26/05/2018
Parrocchia San Giulio d'Orta
Torino
Ciao carissimo, non ci sono parole per dirvi grazie!!!  E’ stata una serata bellissima. Avete dato un tocco magico a questa  nostra festa della comunità!!! Buon meritato riposo.
Marco Tresso
26/05/2018
Parrocchia San Giulio d'Orta
Torino
Grazie per la vostra energia e per l’entusiasmo che  sapete trasmettere. Ho ancora nella mente le canzoni del musical “Forza  venite gente” che mi piace tanto. Peccato che l’acustica non ha permesso  di comprendere molti monologhi.  Ancora complimenti a tutti. Buona notte.
Nadia Tosarin e famiglia.
16/03/2015
Parrocchia SS Nome di Maria
Torino
Lettera di commento   ricevuta via posta ordinaria da Mario Iannuzzi
15/03/2015
Parrocchia SS Nome di Maria
Torino
Ciao,
Ti scrivo per congratularmi per lo spettacolo di domenica 15/3/15 Mi è piaciuto in particolare:
-la scenografia: la più bella che abbia mai visto per un recital di forza venite gente;
-La voce di alcuni attori/cantanti: la ragazza a cui è andato via l'audio, l'angelo (bravissima) ed il lupo (il migliore).
-La voce dei protagonisti era molto bella, ma soprattutto credo che:
-Francesco dovrebbe sostenere un po' di più negli acuti perchè ho avuto la sensazione che perdesse la tonalità nella salita;
-Chiara ha una voce bellissima e si vedeva che era sempre concentrata sul fiato ma dovrebbe fare come il ragazzo che ha interpretato Francesco, ossia dovrebbe sentire di più la parte anche se entrambi sono stati davvero molto bravi.
-Gli attori sono stati tutti bravissimi ma i migliori sono stati il lupo (frate e non so cosa altro) e la cenciosa;
- le ballerine, qui essendo un ex ballerina ho un po' di cose da dire:
-per la ragazza riccia e la ragazza che ha fatto il diavolo: avete un grande potenziale, avete delle gambe bellissime ma pensate di più alla parte superiore. Non so se qualcuno vi ha fatto dei video ma se li riguardate vedrete che durante i rispettivi assoli avete ballato senza braccia e spalle perchè eravate troppo concentrate sullo spazio. Quest'ultimo, lo spazio, vi preoccupava e si vedeva, vi consiglio di ricreare con del nastro adesivo la superficie del palco e di migliorare la coreografia cercando di sfruttare più spazio possibile.
Per la ragazza che ha fatto l'assolo che era un mix tra corpo libero di ginnastica artistica e ginnastica ritmica: sei stata bravissima, tu riuscivi a controllare il tuo corpo senza dimenticarti nulla, complimenti! Solo una cosa: accarezza un po' di più il palco, so che fa male, ma l'unica cosa brutta nella tua performance erano i passi tra una figura e l'altra.
Nel complesso siete stati tutti bravi, complimenti a tutti. Io ho scritto queste cose perchè credo che siate bravi e possiate migliorare altrimenti non lo direi neanche. Scusate se sono sembrata troppo cattiva ma quello che ho scritto è quello che penso.
Ciao a tutti,
Silvia.
15/03/2015
Parrocchia   SS Nome di Maria
Torino
Carissimo Luigi,
E stato davvero un piacere rivedervi in scena ieri   pomeriggio … siete grandi come sempre!
Complimenti davvero per l’allestimento, molto   professionale.
Vi mando un grande abbraccio e un carissimo saluto a   tutta la Compagnia.
Riccardo Maina

15/03/2015
Parrocchia   SS Nome di Maria
Torino
Gentile Compagnia della   Torre,
vi voglio personalmente ringraziare per lo spettacolo   cui ho avuto la fortuna di assistere lo scorso sabato a   Torino. E' stato bello poter riflettere su Francesco   grazie e con il vostro aiuto. E vedere l'entusiasmo che   vi anima, dai più piccoli
agli adulti. Mi piacerebbe in futuro coinvolgere la mia   comunità parrocchiale di Orbassano per condividere   insieme questa esperienza finalizzandola ad un progetto   di sostegno in Africa. Ne parlerò ai prossimi   coordinamenti cui parteciperò.
Ancora complimenti a tutto il gruppo di lavoro, ottimo e   credibile, dalla parte più piccina a quella più   importante. Con due outstanding: la Cenciosa e la   cantante di 'Poverta', che mi ha emozionato fino alle   lacrime.
Grazie
Roberto Zanola

15/03/2015
Parrocchia   SS Nome di Maria
Torino
Ciao Compagnia della   Torre. Sono Simonetta, amica di Silvia Bollone. Sono da   poco rientrata dal vostro bellissimo spettacolo.   Desidero farvi i complimenti perché davvero ogni volta   ci mettete un entusiasmo contagioso! Sono rimasta   colpita dalla bellezza dei costumi, delle scenografie,   da alcune voci in particolare. E sapendo che tutto ciò è   frutto di un'attività amatoriale, di certo va ancor più   a vostro onore. Bravi, bravi. Silvia mi aggiornerà sui   vostri prossimi spettacoli. Grazie di cuore.
Simonetta

21/09/2014
Parrocchia di Santa Croce
Torino
Carissimi,
provo a scrivere qui di seguito le mie impressioni sullo   spettacolo che domenica 21 settembre avete portato nella   parrocchia Santa Croce di Torino.
Per il terzo anno il nostro parroco, don Roberto Populin,   ci offre l'opportunità di assistere ai vostri musicals.
Sono rimasta entusiasta per "Il Risorto", mi sono   commossa per "Madre Teresa"; siete riusciti a   trasmettermi molti particolari, uniti ad una somigliante   fisicità, sulla vita della Beata Madre Teresa di   Calcutta immagine di Carità dei nostri tempi.
Lo Spettacolo "Forza venite gente" mi ha emozionata e mi   ha trasmesso una gioia intima.
Ancora una volta la Compagnia della Torre ha travolto il   pubblico con una inesauribile fonte di energia positiva,   bel canto e bravura nella recitazione e nelle danze.   Siete un numeroso gruppo di volontari che vi giudico   professionisti nella qualità in ogni vostra   rappresentazione. Non posso che ribadirvi i miei   complimenti per tutto ciò che instancabilmente riuscite   a fare. Bravi tutti, dal più piccolo bambino al veterano   del gruppo.
La "Cenciosa" divertente e riflessiva nello stesso   tempo. Bernardone, il padre di Francesco, ha   rappresentato l'attualità del pensiero di molti genitori   riguardo le scelte dei propri figli sebbene ambientato   nel medioevo. Francesco e Chiara hanno trasmesso la   bellezza dell'amore per Dio. Tutti i personaggi,   comparse comprese, hanno saputo farci vivere le vicende   di San Francesco.
La scenografia e le luci molto curate. Le musiche   coinvolgenti.
Quanto lavoro fate per realizzare ogni spettacolo!
Quest'anno, poiché lo spettacolo è stato programmato per   le ore 15, avete addirittura oscurato tutte le finestre   della nostra chiesa numerose e situate molto in alto.   Chissà che fatica!
Sul palco risaltava un bellissimo rosone che   s'illuminava in certi momenti ed ho notato che su una   parete vi era una meridiana. Quanta cura nei dettagli ed   io mi sono ritrovata, quasi magicamente, proprio in uno   scorcio medioevale facilitata dalla mia vicinanza al   palco, ero in prima fila.
Bravi, bravissimi per tutto.
Alla fine avete ricevuto applausi sinceri, avete visto i   volti gioiosi e soddisfatti del pubblico che spero abbia   ripagato le vostre fatiche. Voglio aggiungere qualcosa   che non potevate vedere.
Dalla prima fila ho potuto osservare molti particolari   che ho cercato di verbalizzare ai miei amici non vedenti   che seguivano bene i dialoghi e i canti ma non potevano   cogliere le gestualità e i balletti. Loro sono stati   molto attenti.
Quando nell'ultima scena ho descritto l'avanzare lento   di Bernardone che arrivava dalla platea verso il palco   portando tra le mani rivolte al cielo un pane tondo   (quasi come una grande ostia), in segno di pace al   proprio figlio Francesco la mia amica non ha saputo   trattenere le lacrime dalla commozione, poi ha   esclamato: - Da tanto tempo non vedevo una cosa così   bella!
Cara Compagnia della Torre, grazie di cuore per il bel   pomeriggio che mi avete fatto passare e per le emozioni   che avete saputo suscitare in molte persone presenti.
Dio vi benedica e vi protegga!
Nadia Tosarini

21/09/2014
Parrocchia di Santa Croce
Torino
Carissimi voi tutti della   Compagnia della Torre,
Sono di Settimo Torinese e sono stato alla vostra   rappresentazione di Forza Venite Gente alla Chiesa di   Santa Croce a Torino (21/09/2014), dietro segnalazione   di un mio collega che conosce uno di voi, non ho ben   capito chi. Me l'ha segnalato perché sa della mia   passione per i musical e che sono una persona molto   legata alla fede che ci rende fratelli in Cristo. Vi   posso dire che, pur nella vostra imperfezione di artisti   non professionisti, siete perfetti. Siete un piccolo   miracolo, perché
riuscite a completare ciò che non avete artisticamente a   livello di preparazione specifica, con una passione,   un'energia e una voglia di fare e mettervi in gioco   uniche, che fanno si che i vostri singoli talenti grezzi   possano trasmettere bellezza ed emozione attraverso le   tre discipline di cui il teatro musicale si compone. E'   una cosa bellissima questa, perché qualcuno diceva (non   ricordo bene chi e dico la cosa parafrasando) che   l'artista è colui che nel bello sa trasmettere emozione.   Si può avere una tecnica impeccabile, ma se non si sa   trasmettere emozioni, l'artista vale poco, soprattutto   in campo teatrale. Beh... Voi queste emozioni nel bello   le sapete trasmettere e come: dunque siete artisti.   Complimenti anche per la portentosa organizzazione con   cui riuscite a coordinare tante così tante persone e,   soprattutto, per il motivo benefico per cui vi mettete   in gioco così, oltre la voglia di stare insieme e di   trasmettere emozioni. Il Signore ve ne dia merito.
Siate sempre in gamba così.
Un abbraccio! Spero di rivedervi presto. Grazie di   esistere!
Simone Alfonsi

21/09/2014
Parrocchia di Santa Croce
Torino
Carissimi, ho assistito   ieri in Santa Croce al vostro spettacolo con i miei   amici Nadia e Vittorio e con mio figlio e voglio   congratularmi con voi perché siete stati veramente   meravigliosi. Da tantissimo non assistevo ad uno   spettacolo così bello,
coinvolgente e fatto bene. Siete veramente bravissimi.   Grazie! È stata veramente una gioia! Alla prossima.
Stefania

21/09/2014
Parrocchia di Santa Croce
Torino
Ormai siete una tradizione   per S.Croce!
Sono stato proprio contento di ieri: come sempre,   rimango sbalordito dalla bellezza di questa strana e   gigante famiglia! Siete veramente un esempio di   dedizione per tutti noi. Il vostro essere sempre   sorridenti, capaci di superare difficoltà di ogni
tipo (persino camminare sui tetti) vi rende davvero   unici! Non vedo l’ora di potervi ingaggiare nuovamente!   Come ti ho detto ieri sera, anche una replica non   guasta!
Vi abbraccio tutti e vi auguro ogni bene per la vostra   straordinaria missione.
Don Roberto Populin
Parrocchia S.Croce - Torino

09/06/2014MathiCaro Luigi,
ieri sera c’ero, insieme a mio figlio ed a mio marito e   lo spettacolo è stato magnifico e toccante come sempre!
Con la cornice suggestiva della chiesa alle spalle,   della luna e finalmente del bel tempo, donatoci da lassù   ad impreziosire il tutto….il messaggio è permeato nei   nostri cuori al meglio ed abbiamo ancora gioito insieme   a tutti voi per la bellezza ed il “senso” che sapete   sempre mettere in scena, con indubbia bravura.
Seguendovi sempre con affetto e personale soddisfazione,   un abbraccio circolare a tutti voi!
Elena

Torna ai contenuti